Cosa facciamo

SIT Move

Sport, studio e laboratori creativi tutti all’interno dello stesso spazio, senza dover girare da una parte all’altra della città.

SIT Move nasce per rispondere all’esigenza delle famiglie di riunire in un unico contesto doposcuola tante attività diverse e per garantire un luogo sicuro, sano e stimolante in cui bambine e bambini dai 6 ai 14 anni possano trascorrere tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì.

COSA

Tutti i pomeriggi SIT Move garantirà assistenza nei compiti, laboratori creativi di musica, ballo, arte teatro e la possibilità di conoscere, provare e apprendere sport diversi, nell’arco della settimana, puntando a una formazione più ricca di stimoli motori e più completa alternando sport individuali e sport di squadra, spaziando dall’atletica al rugby, dalla scherma al judo, dal basket all’ultimate frisbee.

PER CHI

Il servizio è pensato a misura di bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni (nati dal 2017 al 2009).

QUANDO

SIT Move sarà attivo dal 18 settembre e garantirà la possibilità di trascorrere tutti i pomeriggi, dalle 14.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno, in uno spazio sicuro, sano e stimolante.

DOVE SIT Move si svolgerà all’interno degli impianti del Cus Padova in via Jacopo Corrado, 4.

Domande
frequenti

Dove sarà attivo SIT Move?

SIT Move sarà attivo nelle aule e nelle strutture sportive del Cus Padova di via Jacopo Corrado, 4.

In che giorni e in quali orari sarà possibile accedere al servizio?

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle 18.30.

Potrai scegliere se partecipare due, tre, quattro o cinque giorni alla settimana.

Allo stesso modo si potranno scegliere due diversi orari: full-time (14.30-18.30) o part-time (16.30-18.30)

Quali sport vengono praticati?

Nel corso di otto mesi (da metà settembre a metà giugno) i partecipanti avranno l’opportunità di provare almeno quattro sport diversi, spaziando tra quelli di squadra (come ad esempio basket, volley e hockey) e quelli individuali (ad esempio atletica leggere, judo, scherma e tennis) seguiti da istruttori qualificati.

Serve un certificato medico per frequentare SIT Move?

È obbligatorio il certificato medico, anche non agonistico, dai 6 anni in su.