Dove siamo
viale dell’Industria 31-33
35129 Padova
Chi siamo
Pensate alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici, quando le squadre sfilano tutte insieme: accanto alle ginnaste ci sono i giocatori di basket e insieme a loro i sollevatori di pesi. Immaginate una piccola ginnasta sotto a un canestro, mentre prova a schiacciare il pallone. Oppure collocate un gigantesco giocatore di pallacanestro su di una trave, mentre cerca di stare in equilibrio.
Difficile? Molto.
La Fondazione SIT – Sport Inclusione Talento lavora per dare vita a spazi, attività e occasioni di incontro per bambine, bambini, ragazze e ragazzi.
Una casa fuori di casa, un luogo dove poter fare sport, studiare e stare insieme all’interno di un contesto sicuro, sano e stimolante.
Fondazione SIT – Sport Inclusione Talento trae origine dall’impegno sociale di SIT spa così come tracciato all’interno del piano di sostenibilità della multinazionale.
SIT, nata a Padova nel 1953, è impegnata nella creazione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi ed è operante con siti produttivi in sette Paesi (Italia, Olanda, Romania, Portogallo, Tunisia, Messico e Cina) in quattro diversi continenti.
Educatori prepareranno bambini, bambine, ragazzi e ragazze al rientro a scuola attraverso l’offerta dei Centri Estivi.
SIT Move fa fronte alle difficoltà di molti genitori-lavoratori offrendo un luogo dove i figli possono trascorrere tutti i pomeriggi.
La Fondazione SIT si pone organizzando cicli di incontri con atleti, allenatori e professionisti del mondo dello sport e delle risorse umane.