Fondazione SIT

Pensate alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici, quando le squadre sfilano tutte insieme: accanto alle ginnaste ci sono i giocatori di basket e insieme a loro i sollevatori di pesi. Immaginate una piccola ginnasta sotto a un canestro, mentre prova a schiacciare il pallone. Oppure collocate un gigantesco giocatore di pallacanestro su di una trave, mentre cerca di stare in equilibrio.

Difficile? Molto.

Alla Fondazione SIT siamo convinti che ci sia un corpo per ogni sport e uno sport per ogni corpo: ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di scoprire il campo il cui esprimere al meglio il proprio talento.

La Fondazione SIT – Sport Inclusione Talento lavora per dare vita a spazi, attività e occasioni di incontro per bambine, bambini, ragazze e ragazzi.

Una casa fuori di casa, un luogo dove poter fare sport, studiare e stare insieme all’interno di un contesto sicuro, sano e stimolante.

L'impegno di SIT

Fondazione SIT – Sport Inclusione Talento trae origine dall’impegno sociale di SIT spa così come tracciato all’interno del piano di sostenibilità della multinazionale.

SIT, nata a Padova nel 1953, è impegnata nella creazione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi ed è operante con siti produttivi in sette Paesi (Italia, Olanda, Romania, Portogallo, Tunisia, Messico e Cina) in quattro diversi continenti.

I nostri progetti

Centri estivi

Educatori prepareranno bambini, bambine, ragazzi e ragazze al rientro a scuola attraverso l’offerta dei Centri Estivi.

SIT Move

SIT Move fa fronte alle difficoltà di molti genitori-lavoratori offrendo un luogo dove i figli possono trascorrere tutti i pomeriggi.

SIT & Talk

La Fondazione SIT si pone organizzando cicli di incontri con atleti, allenatori e professionisti del mondo dello sport e delle risorse umane.