Attesi oltre 1.200 bambini e bambine per la tappa di Parma del Tour della Schiacciata: nello spazio della Fondazione SIT un quiz speciale per conoscere il mondo del volley e scoprire che non è necessario essere alti per diventare dei veri campioni!
La Fondazione SIT scende in campo con la Federazione Italiana Pallavolo!
Il Tour della Schiacciata fa tappa a Parma, nello splendido Parco Ducale, per una giornata dedicata a sport, inclusione e divertimento.
Protagonisti? I bambini e i ragazzi delle scuole e delle società sportive, pronti a giocare, imparare e… schiacciare insieme!
Accanto a loro, grandi campioni come Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio, insieme agli smart coach FIPAV, guideranno attività e giochi pensati per avvicinare tutti alla pallavolo. Novità di quest’anno il Sitting Volley S3, che arricchisce l’esperienza con attività inclusive per vivere la pallavolo da un’unica prospettiva: quella del gioco e del sorriso.
La Fondazione SIT è orgogliosa di sostenere iniziative che promuovono sport, inclusione e crescita condivisa.
All’interno dello spazio della Fondazione SIT ragazze e ragazzi potranno partecipare a un quiz speciale pensato per loro: domande, sfide e tante sorprese per scoprire il mondo del volley in modo semplice.
Un’occasione per imparare divertendosi e per sfatare un grande mito: non è necessario essere alti per giocare a volley!
Dove: Parma – Parco Ducale
Quando: Venerdì 3 ottobre 2025