Skip to main content

Da lunedì 12 giugno iniziano le attività con Cus Padova e Bottega dei Ragazzi: un impegno che raddoppia in due sedi che garantiranno servizi ai bambini e alle famiglie fino alla riapertura delle scuole in settembre.

Finisce la scuola, iniziano i centri estivi. Per molte famiglie è una staffetta fondamentale per garantire ai figli un luogo dove trascorrere le giornate in maniera stimolante e divertente.

Da lunedì cominciano le attività per Fondazione SIT sostenendo i centri estivi del Cus Padova che quest’anno raddoppiano, con servizi che per la prima volta saranno operativi full-time (dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.30) nei due centri polisportivi del Cus Padova, in via Giordano Bruno e in via Jacopo Corrado.

All’esperienza ultratrentennale del Cus Padova, grazie al supporto di Fondazione SIT quest’anno si aggiungerà quella della Bottega dei Ragazzi: oltre alla possibilità di sperimentare 16 attività sportive diverse (Atletica Leggera, Basket, Calcio a 5, Hockey su prato, Judo, Lotta, Rugby, Scherma, Tennis, Tennistavolo, Ultimate Frisbee, Volley, Pallamano, Preacroabatica, Orienteering, Tamburello) i partecipanti ai Centri Estivi avranno l’opportunità di dedicarsi a laboratori creativi affiancati da educatori e coordinatori psicopedagogici e, nelle ultime settimane, verrà anche attivato il servizio Back to school, per prepararsi al ritorno a scuola con un supporto adeguato.    

Attraverso il progetto Centri Estivi Inclusivi (Cei), finanziato da Sport e Salute e coordinato dal Cusi, i Centri Estivi del Cus Padova ospiteranno gratuitamente bambini e adolescenti (dai 5 ai 20 anni) con disabilità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

https://www.cuspadova.it/centri-estivi