I Centri Estivi accolgono bambine e bambini, ragazze e ragazzi nati negli anni dal 2008 al 2018.
Cosa facciamo
Centri estivi
L’esperienza del Cus Padova in 14 sport diversi e quella della Cooperativa Sociale Bottega dei Ragazzi in laboratori educativi e doposcuola, unite nella visione della Fondazione SIT: rendere i mesi estivi un momento per trovare nuovi stimoli.
L’esperienza e gli spazi del Cus Padova permettono di sperimentare 16 sport diversi: Atletica, Basket, Calcio a 5, Hockey, Judo, Lotta, Rugby, Scherma, Tennis, Tennistavolo, Frisbee, Volley, Pallamano, Preacrobatica, Orienteering e Tamburello.
Spazio alla creatività con la Bottega dei Ragazzi: educatori professionali ideano e realizzano attività teatrali, musicali e artistiche dando vita a un vero e proprio spazio aggregativo dove i bambini e le bambine possono costruire relazioni in un contesto giocoso.
L’outdoor education è parte integrante dei Centri Estivi: ampi spazi verdi nei quali imparare a muoversi nella natura attraverso esperienze di Orienteering e aree gioco attrezzate all’aria aperta dove vivere ore di sano svago insieme ai coetanei.
Informazioni utili
Quando
dal 12 giugno
all’8 settembre
Giorni e orari
dal lunedì al venerdì,
dalle 7.45 alle 17.30
Dove
impianti del Cus Padova
via Jacopo Corrado, 4
via Giordano Bruno, 27
Domande
frequenti
Serve un certificato medico per frequentare i Centri Estivi?
È obbligatorio il certificato medico, anche non agonistico, dai 6 anni in su.
Quanto costa frequentare i Centri Estivi?
Il servizio full-time (dalle ore 7.45 alle 17.30) costa 120 euro per la prima settimana, mentre quello part-time (fino alle ore 14, anche in questo caso il pranzo è incluso) costa 100 euro per la prima settimana. Sono previste riduzioni per chi partecipa a più settimane e per chi iscrive più fratelli e sorelle.